• Sara Bellini

Perché #reportage?

Aggiornato il: 4 dic 2018

La fotografia mi ha sempre affascinato, mi sono sempre domandata come può una cosa così semplice farti “rivivere“ quell’attimo, un momento della vita, un'emozione bella o brutta che sia. Ferma per sempre qualcosa materialmente e non solo nella nostra mente.

Il reportage per me rappresenta questo, non alterare un momento importante, che nasce spontaneo nelle persone che mi trovo davanti. Ancor più nella fotografia di matrimonio il reportage penso che trasmetta a pieno quello che è la giornata, facendo rivivere a sposi e parenti a distanza di mesi o anni, quello che sono le emozioni vissute quel giorno, senza averle alterate.

Trovare il momento giusto, esserci sempre, guardarsi sempre intorno e cercare di essere il più discreta possibile non sempre è semplice, ma è quello che più adoro del mio lavoro. Essere osservatore e narratore allo stesso tempo.





È di fondamentale importanza essere al posto giusto al momento giusto, ma non si tratta di fortuna, se si è dei buoni osservatori possiamo riuscire ad immaginare quello che sta per accadere, riuscire a cogliere l’essenza di quel momento e immortalarla per sempre.


#matrimoni #wedding #reportage #weddingreportage #raccontare #fotografia


0 visualizzazioni
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon

Sara Bellini Photo 

Sede legale - Loc. Gualchiere 101, Cascia Reggello 50066 (FI)

Studio - Via XXIV Maggio 32, Figline Valdarno 50063 (FI)

P.I. 06646650488