• Sara Bellini

Scegliere il #fotografo giusto per il #matrimonio

Diciamocela tutta, organizzare un #matrimonio non è facile, da un giorno all'altro ti ritrovi in un turbinio di cose da fare e di emozioni, anche se lo sogni o ci pensi da anni.

Ogni #sposa, come è logico che sia, per quel giorno cerca la perfezione o quantomeno, l'armonia e la serenità.

Comincia così quel periodo di ricerca per capire quale siano le esigenze, lo stile, le cose da fare, le cose da comprare, a chi rivolgersi, di chi fidarsi.

La ricerca del #fotografo fa parte del processo.

Per la maggior parte dei fornitori potrete scegliere vedendo qualcosa di reale, toccare con mano la carta su cui verranno stampate le partecipazioni o il carattere che più vi piace, degustare il menu che verrà servito, scegliere i fiori o le decorazioni, ma il #fotografo?

Certo il fotografo vi farà vedere i propri lavori può spiegarvi il suo stile, se ce l'ha, ma è l'unico che non può far toccare il frutto della sua arte prima del giorno del #matrimonio.

E allora come scelgo il #fotografo del mio #matrimonio?




Tranquille non è così difficile come sembra... dovrete solo usare più cuore e meno testa, farvi guidare dalle emozioni e dall'empatia del professionista, e dei suoi lavori.

Questo sicuramente vale per tutti i fornitori, ma il fotografo dovrà passare con te tutta la giornata quindi è molto importante che ti faccia sentire a tuo agio, disponibile e professionale, che ti segua e consigli nella giornata e prima del tuo Matrimonio.

La mia scelta del #reportage si basa proprio su questo.

Voi sposi organizzerete la giornata con tanta cura di particolari, avrà il vostro stile, sarà la vostra location, saranno i vostri vestiti, ci saranno i vostri invitati... il mio compito sarà quello di rendere il servizio fotografico solo vostro e mai uguale ad un altro, perché sarà vitale per me soffermarmi sui dettagli che voi avete scelto.

Perché dovreste perdervi il gusto di godervi appieno la giornata con i vostri cari? Siete mai stati invitati a un Matrimonio e per circa tre ore non avete visto gli sposi?

Scegliendo il #reportage gli sposi possono viversi ogni istante della loro giornata, stare in compagnia dei loro parenti e amici senza il pensiero di stare ore in un campo assolato a farsi fotografare, per poi arrivare in location (sudati fradici) e perdere completamente l'aperitivo. Vi assicuro che durante l'aperitivo vengono fuori fotografie uniche, naturali, spontanee, e voi vi riconoscerete in queste.

Vi chiederete "allora quando ce le facciamo le foto solo noi due?"

Questa non sarà una mancanza, non preoccupatevi, con i "miei" sposi riusciamo sempre, a ritagliarci un momento per fare qualche scatto, ma invece di spostarci a chilometri per andare chissà dove, valorizziamo le vostre scelte, come la location. Se avete scelto una determinata location è sicuramente perché vi piaceva più di ogni altra, giusto? E allora perché non valorizzarla al massimo? Appunto, è la vostra location.


E se tutto questo è supportato dalla scelta di altri fornitori, come ad esempio il #video, che segue la stessa linea lavorativa non potrà che essere ancora più semplice farvi sentire a vostro agio.





0 visualizzazioni
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon

Sara Bellini Photo 

Sede legale - Loc. Gualchiere 101, Cascia Reggello 50066 (FI)

Studio - Via XXIV Maggio 32, Figline Valdarno 50063 (FI)

P.I. 06646650488